Making of Tanabata Matsuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    235

    Status
    Offline
    おはよう, buongiorno, Dreamers!
    お元気ですか? ,come state? :vittoria:

    Bentornate/i all'appuntamento con rilascio settimanale!

    Conoscete il "Tanabata Matsuri" (七夕祭り)?
    È una delle festività tradizionali giapponesi, che si celebra in estate.

    Questa festa è ispirata da una leggenda che piacerà alle persone un po' più romantiche:

    Anticamente sulle sponde del Fiume Celeste (Via Lattea) viveva il sovrano di tutti gli dei e imperatore del cielo, Tentei, la cui figlia Orihime (Vega) passava le giornate a tessere e cucire stoffe e vestiti regali per le divinità.
    Lavorava talmente tanto che non aveva neppure il tempo di pensare a se stessa e ai propri interessi. Giunta all'età adulta però, il padre mosso da pietà, poiché alla figlia non era mai stato concesso altro che lavorare il fuso, le scelse un marito: era un giovane mandriano, di nome Hikoboshi (Altair), anch'egli un gran lavoratore, la cui attività consisteva nel far pascolare buoi attraverso le sponde del Fiume Celeste.

    Per i due giovani fu amore a prima vista. Essi si innamorarono follemente l’uno dell’altra ed erano talmente felici che, presi dall’amore e dalla passione, trascorrevano ogni giornata insieme, dimenticandosi di tutto il resto, anche dei loro doveri. Di conseguenza, Orihime non tesseva più la sua tela, lasciando gli dei senza abiti, e i buoi di Hikoboshi vagavano senza controllo per tutto il cielo. Questo scatenò la rabbia di Tentei, che non poteva tollerare questa situazione e, per porvi rimedio, fu costretto a punire severamente i due sposi. Orihime e Hikoboshi furono separati ai due lati del Fiume Celeste e costretti a tornare ai loro doveri.

    La principessa era disperata, non poteva vivere senza il suo amato e continuava piangere ininterrottamente. Tentei, commosso dalle lacrime della figlia, consentì allora che i due si potessero incontrare, ma solamente una volta l’anno, il settimo giorno del settimo mese. Da allora, uno stormo di gazze giunge ogni anno, ed esse creano un ponte con le loro ali, cosicché Orihime possa attraversare il Fiume Celeste e riabbracciare il suo tanto amato Hikoboshi.


    Leggenda vuole che in questa notte speciale, i desideri possano essere esauditi. Ecco perché, i giapponesi, sono soliti scriverli sui tanzaku (striscioline di carta colorate) che poi vengono appesi ai rami di bambù.

    Sono sicura che vi starete chiedendo il perché di tutte queste parole :D:

    Lo so, lo so che ho scritto anche troppo, ma in realtà il rilascio di oggi è collegato proprio a questa festività. Mi riferisco, ovviamente, al Making of di "Tanabata Matsuri" dei dolcissimi TegoMass ❤️💛 che vi hanno dedicato la loro canzone.

    Adesso giuro che smetto.

    Vi auguro una buona visone e spero che vi piaccia :bacio:

    ShorttermTheseGartersnake-small

    Timing: Green
    Traduzione: Rogue
    Revisione: Yellow
    Qualityceck - Finalceck - Visual Typesetting - Hardsub: Green

    Download: Mega
    Password: mago tegoshi

    Tanabata Matsuri PV

    É vietato caricare i nostri lavori su siti streaming e simili.
    Per richieste di traduzione lasciate un commento nell'apposita sezione

    Segnala link non funzionante



    La famiglia è sempre pronta ad allargarsi, chiunque abbia voglia di cimentarsi in questa avventura, non esiti a commentare la discussione CERCASI STAFF
    Inoltre vi ricordo che potete seguirci sulla nostra pagina Facebook e sulle nostre community Dreamwidth e Livejournal


    Edited by green <3 - 30/1/2023, 18:27
     
    Top
    .
0 replies since 27/10/2018, 10:54   92 views
  Share  
.